Impianti fotovoltaici e sistemi d’accumulo
Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che, sfruttando l’energia solare, producono energia pulita e sostenibile.
Oltre a tutelare l’ambiente, l’impianto fotovoltaico, porta sostanziali risparmi economici.
Attraverso cavi elettrici specifici, l’energia realizzata viene inviata al dispositivo convertitore, chiamato inverter, che trasforma la corrente continua in corrente alternata, subito disponibile per tutti gli impianti, apparecchiature o elettrodomestici dell’edificio che serve. L’impianto fotovoltaico può operare anche a vantaggio delle colonnine di ricarica per le auto elettriche.
A fronte di una manutenzione minima, un buon impianto fotovoltaico assicura un funzionamento a massimo regime per un tempo superiore ai 20 anni.
La normativa italiana prevede, a tutela degli impianti e dei suoi utilizzatori, specifici sistemi di sicurezza. A questo proposito è fondamentale rivolgersi ad interlocutori formati ed esperti.
Govoni Srl opera in ambito fotovoltaico da oltre 20 anni e ha realizzato circa 200 impianti su terreni, tetti e tettoie di pertinenza di case singole, condomini, aziende e capannoni. L’azienda vanta tecnici in grado di elaborare il progetto di impianto fotovoltaico migliore, dal punto di vista dell’efficienza energetica e della sicurezza, per qualunque edificio e impiega solo manodopera altamente specializzata nel posizionamento dei moduli su tetti e terreni, anche se localizzati in zone fortemente colpite da bora.
In abbinamento all’impianto fotovoltaico vengono spesso installati sistemi d’accumulo d’energia.
Govoni Impianti ha acquisito l’Attestazione di Qualificazione all’Esecuzione di Lavori Pubblici S.O.A. per gli impianti fotovoltaici.