Impianti fotovoltaici

impianti-fotovoltaici-trieste

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che, sfruttando l’energia solare, producono energia pulita e sostenibile.

Oltre a tutelare l’ambiente, l’impianto fotovoltaico, porta sostanziali risparmi.

Attraverso cavi elettrici specifici, l’energia realizzata viene inviata al dispositivo convertitore, chiamato inverter, che trasforma la corrente continua in corrente alternata, subito disponibile per tutti gli impianti, apparecchiature o elettrodomestici dell’edificio che serve. L’impianto fotovoltaico può operare anche a vantaggio delle colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Con i prezzi attuali e grazie alle detrazioni fiscali, una famiglia, con un impianto realizzato a regola d’arte, rientrerebbe dall’investimento in circa 7 anni e dopo questa data avrebbe risparmi sensibili sulle bollette.

A fronte di una manutenzione minima, un buon impianto fotovoltaico assicura un funzionamento a massimo regime per un tempo superiore ai 20 anni.

La normativa italiana prevede, a tutela degli impianti e dei suoi utilizzatori, specifici sistemi di sicurezza. A questo proposito è fondamentale rivolgersi ad interlocutori formati ed esperti.

Govoni Srl opera in ambito fotovoltaico da oltre 15 anni e ha realizzato più di un centinaio di impianti su tetti, tettoie e terreni di pertinenza di case singole, condomini, aziende e capannoni industriali a Trieste e nel Triveneto. L’azienda vanta tecnici in grado di elaborare il progetto di impianto fotovoltaico migliore, dal punto di vista dell’efficienza energetica e della sicurezza, per qualunque edificio e impiega solo manodopera altamente specializzata nel posizionamento dei moduli su tetti e terreni, anche se localizzati in zone fortemente colpite da bora.

Govoni Impianti ha acquisito l’Attestazione di Qualificazione all’Esecuzione di Lavori Pubblici S.O.A. per gli impianti fotovoltaici.